Il Lago di Garda visto da un pescatore

Il lago di Garda è il bacino lacustre più grande d’Italia e più bello d’Europa. Nella parte sud è circondato da dolci colline che offrono uno scenario panoramico unico nella sua spettacolarità, piantumate da  ulivi e vigneti che producono prodotti impagabili per la tavola gardesana.

A nord   bellissime montagne a strapiombo si rispecchiano  nelle sue acque trasparenti. Nei suoi fondali vivono diverse varietà di pesci  che completano  la parte culinaria arricchendola di gustosi piatti tipici locali.

Amato e rispettato sin dai tempi antichi ancor prima dei Romani, proprio per quanto offriva e anche come mezzo di collegamento da una sponda all’altra rendendo così più vicine le tre Provincie Lombarda, Veneta e Trentina. Deve tutto questo infondere in Noi il desiderio di rispettare sia  ciò che lo circonda che le sue stesse acque, non deturpando ne inquinando.

Il rispetto deve essere anche per la fauna del lago di modo che possa continuare a offrire piatti prelibati apprezzati da tutti i turisti che recandosi nelle varie realtà che lo circondano colgono l’occasione di degustare.

Il  lago di Garda offre tantissimi svaghi dalla pesca agli sport acquatici ( Canottaggio, Sup , Nuoto, regate a vela, e anche gite in barca a motore ), oltre a realtà termali di prestigio, vedi Le terme di Sirmione che ospitano migliaia e migliaia di persone all’anno e tanti altri centri benessere lungo tutto il percorso della costiera.

Per questo e altro ancora dobbiamo fare in modo che il lago di Garda rimanga il fiore all’occhiello della realtà Gardesana, Europea e perché no, Mondiale, essendo Noi per primi a rispettarlo per trasmettere questo insegnamento ai Nostri figli ed educando il turista in modo che possa ritrovare nella stagione successiva sia l’ambiente circostante che le sue acque ancora più pulite e trasparenti, vivendo le vacanze in una vera OASI di tranquillità e benessere. 

© 2016 Club Pescatori del Benaco  - via Boschetti 1- 25080 - Manerba del Garda (BS)

C.F. 96034130177

scrivici:  info@clubpescatoridelbenaco.it 

contataci:  338 3237291

Seguici su